The avvocato arresto torino droga Diaries



Intensi rapporti telefonici tra l’avvocato Gennaro Corea, di 35 anni, ed il carabiniere Mario Russo, sono emersi nel corso delle indagini della squadra cell di Catanzaro sul traffico e spaccio di droga nel capoluogo calabrese. Russo fino a diversi mesi fa period in servizio presso gli uffici della Procura della Repubblica di Catanzaro e successivamente, probabilmente proprio a causa delle indagini, è stato trasferito ad altro incarico.

“Egli peraltro – aggiunge il Gip – svolge le funzioni di pusher e si impegna, for each di più, nella esazione dei crediti, per considerably si che Barbuto onori i suoi debiti nei confronti dei fornitori. Russo è tutt’altro che ignaro dell’apparato organizzativo che lo circonda e nel quale delinque, ponendo in essere reiterate condotte illecite che confermano la sua volontà di continuare advert esercitare l’attività di spaccio all’interno dell’associazione”.

Anche dopo il colloquio in Prefettura potrai inviare degli scritti difensivi al Prefetto for each i quali, tuttavia, vista la complessità della materia, è sempre opportuno farsi assistere da un competente avvocato uso personale stupefacenti.

Retata a Rancitelli: 12 arresti nelle nuove piazze dello spaccio / Movie Operazione dei carabinieri: dopo l'abbattimento del Ferro di cavallo, la vendita della droga si period spostata nelle zone limitrofe «La presenza di Natale Ursino sul territorio abruzzese», si legge nelle carte, «è iniziata già anni or sono, ma soprattutto dopo l’omicidio Albi il suo nome è balzato alle cronache perché ritenuto il mandante dell’omicidio dagli inquirenti».

L’operazione è stata a colpo sicuro: arrestato 27 persone, tra le quali i boss Vincenzo Vallante e Pietro Longo, che avevano stretto un patto criminale per mettere un giro d’affari da oltre 3 milioni di euro l’anno e controllavano un clan composto da decine di pusher, vedette, basisti.

"El Mayo e Guzman Lopez si vanno ad unire alla lunga lista dei chief del cartello di Sinaloa che il Dipartimento di Giustizia ritiene responsabili" per essere alla guida di "una delle più potenti e volente organizzazioni for each il traffico di droga al mondo", ha detto il ministro della Giustizia americano Merrick Garland. El Mayo non period mai stato catturato

In altre parole, a meno che la polizia giudiziaria non agisca d’urgenza e, pertanto, senza previo assenso del magistrato, il pubblico ministero non può autorizzare la perquisizione antidroga con una semplice telefonata.

Quali sono le conseguenze legali a cui posso andare incontro in caso di uso personale di stupefacenti?

In primo luogo si punterà alla scarcerazione dell’arrestato e, in secondo luogo, alla definizione di una strategia difensiva adeguata for each affrontare il processo penale nella giusta maniera for every arrivare ad una sentenza di assoluzione o evitare pesanti condanne.

Se sei stato arrestato for each un reato legato alla droga, è fondamentale che tu abbia un avvocato specializzato in diritto penale al tuo fianco.

In questo caso, sebbene tutte le sostanze stupefacenti sono illegali in Italia, la detenzione per uso personale di cannabis e dei suoi derivati comporta delle sanzioni amministrative di minore durata avvocato arresti per stupefacenti milano rispetto a quelle previste for each le droghe “pesanti”. 

Volendo essere realistici, è molto probabile che la polizia, dopo aver trovato della droga in casa tua, proceda advertisement arrestarti, a meno che la sostanza more info stupefacente rinvenuta non sia una “droga leggera” di modestissima quantità e non vi siano tracce di strumenti for each lo spaccio (insomma: la classica marijuana for every farsi uno spinello).

Pertanto, si ha lieve entità di spaccio a prescindere dal tipo di droga ceduta, purché dal fatto si possa escludere che l’attività non sia portata avanti in maniera sistematica e professionale.

Nel caso in cui il Prefetto ritenga fondato l’accertamento da parte della Polizia, get more info potrà decidere di applicare nei tuoi confronti solo un’ammonizione, o anche le sanzioni previste dall’articolo seventy five del D.P.R. 309/ninety, tra cui la sospensione della patente di guida o il ritiro del passaporto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *